Asp Enna, nuovo dispositivo per l'Ambulatorio di Nutrizione Artificiale

L'Asp di Enna ha annunciato l'adozione di un nuovo strumento presso uno dei reparti dell'Ospedale "Umberto I".

Presso l'Ambulatorio di Nutrizione Artificiale dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione è giunto l'innovativo dispositivo Q-NRG+ che verrà adoperato per la terapia nutrizionale degli assistiti del centro ospedaliero ennese.

L'acquisizione di questo apparecchio all'avanguardia è stata accolta con entusiasmo perché permetterà l’ottimizzazione della Terapia Nutrizionale, offrendo ai pazienti una nutrizione adeguata e personalizzata alle proprie esigenze alimentari e salutari.

Presentato dai Direttori della Rianimazione, dott. Ezio De Rose, del Dipartimento di Emergenza, dott. Renato Valenti, e dal responsabile Ambulatorio di Nutrizione Artificiale, dr.ssa Linda Scarpello, il nuovo dispositivo permetterà in concreto di eseguire delle valutazioni metaboliche più ottimali e aumenterà le possibilità di individuazione e di cura delle patologie legate all'alimentazione.

È questa quindi una reale opportunità che l'Asp di Enna ha saputo cogliere per il bene di tutta la cittadinanza.

Siciliana Doc, amante della sua terra, sono laureata in Lettere Moderne e specializzata in Filologia Moderna. Diventata per passione una copywriter e on line editress, da sempre sono appassionata di scrittura, di letteratura, ma soprattutto della Sicilia. Ho collaborato con varie testate giornalistiche locali, che mi hanno permesso di coltivare le mie passioni