Terzo torneo regionale Fitet Sicilia al Polivalente di Priolo: grandi vittorie per i giovani atleti

Terzo torneo regionale giovanile a Priolo Gargallo. Successi di giovani talenti nel ping pong, sorretti dalla FITET Sicilia e patrocinati dal comune.

A cura di Redazione
12 febbraio 2024 13:11
Terzo torneo regionale Fitet Sicilia al Polivalente di Priolo: grandi vittorie per i giovani atleti
Condividi

Il Polivalente di Priolo ospita il terzo torneo regionale di categoria e giovanile, organizzato dal Comitato Regionale della FITET con il patrocinio del Comune di Priolo Gargallo. La competizione si è svolta nella palestra del Centro Polivalente nel fine settimana ed è stata valida per la qualificazione ai Campionati Italiani.

Lo staff arbitrale è stato composto dai G.A. effettivo Salvatore Palermo e dal G.A. supplente Gabriella Baldi, supportati dai Coordinatori Walter Lo Piano e Angelo Elia. La responsabilità dell’area agonistica regionale è stata gestita da Gianrosario Valenti in qualità di Competition manager e Carlo Pandolfini ha svolto il ruolo di Responsabile organizzativo dell’attività sportiva del Comitato Regionale.

Andrea Villa dell’Himera G. Randazzo si è aggiudicato il torneo di categoria VI. Nei sedicesimi, ha dovuto faticare non poco per liberarsi dell’esperto Giovanni Mento, sconfitto al termine di cinque combattuti set. In finale, Villa si è trovato di fronte il compagno di società Marco Cirivello, di undici anni, e ha chiuso alla grande, vincendo i successivi tre parziali.

Simone Leotta del T.T. Piedimonte Etneo si è aggiudicato il torneo di categoria V. Il giovane atleta ha dimostrato di essere una costante vittoria in questa categoria.

Federica Amato del T.T. Olimpicus si è aggiudicata il torneo di categoria V. La valida rappresentante del T.T. Olimpicus ha dimostrato un’ottima prestazione vincendo con pieno merito.

Gianluca Petrolito del T.T. Olimpicus si è aggiudicato il torneo maschile di categoria IV. La giornata del torneo non è stata particolarmente favorevole per il quattordicenne Riccardo Dipietro, ma si è comunque dimostrato un giovane talentuoso.

Andrea Umberto Alongi dell’Eos Enna si è imposto nel torneo maschile Under 11, dimostrando la sua netta superiorità sui suoi avversari.

Nel torneo femminile Under 11, la vittoria è stata conquistata da Giulia Arrigo dell’Himera G. Randazzo. Ha concluso la gara a punteggio pieno dimostrando le sue abilità.

Il brillante atleta Simone Mangione dell’Eos Enna si è imposto nel torneo maschile Under 13.

Nella finale per il 3°-4° posto, Calabrese ha prevalso su Marabello in cinque parziali.

Nel singolo maschile Under 17, la vittoria è andata al valido Nicolò Catania della VI.GA.RO. Siracusa, che ha dimostrato una performance di ottimo livello nel torneo.

Il vincitore del torneo maschile Under 21 è stato Claudio Casà dell’Himera G. Randazzo, che ha regolato Giovanni Altesi in tre parziali.

La giornata è stata un successo, evidenziando la freschezza atletica e la tecnica delle nuove generazioni. Il presidente Regionale Giuseppe Gamuzza ha espresso la sua soddisfazione per l’ottima organizzazione e la partecipazione di tanti giovani atleti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social