Andrea Roccamo: il talento del tennis in carrozzina in Sicilia

Andrea, giovane talento del wheelchair tennis in Sicilia, lotta per i suoi sogni nonostante la grave malformazione alle gambe. Una storia di passione e determinazione. #wheelchairtennis #Sicilia #AndreaRoccamo

A cura di Redazione
11 marzo 2024 17:10
Andrea Roccamo: il talento del tennis in carrozzina in Sicilia
Condividi

Il tennis in carrozzina in Sicilia sta vivendo un momento di grande crescita grazie a giovani talenti come Andrea, un undicenne di Rometta (Messina) affetto da una grave malformazione alle gambe che pratica questo sport con grande passione e dedizione. Andrea ha iniziato a giocare un anno e mezzo fa e da allora si allena duramente quattro volte a settimana per migliorare le sue abilità.

Nonostante le sue difficoltà fisiche, Andrea si sente libero quando è in campo, dove può semplicemente divertirsi e dare il meglio di sé. Durante alcuni stage, ha persino allenato assieme a tennisti normodotati, dimostrando una grande determinazione e tenacia nel perseguire i suoi obiettivi. Il ragazzo ha già ricevuto riconoscimenti per il suo impegno, come durante l’ultima Festa delle Racchette Siciliane ad Enna.

Andrea ha un sogno nel cassetto: diventare il numero uno nel tennis in carrozzina e magari vincere un grande slam. La sua famiglia supporta appieno il suo percorso sportivo, riconoscendo le sue capacità e la sua passione per questo sport. Il padre di Andrea sottolinea come il ragazzo sia cresciuto costantemente nel corso dell’ultimo anno e mezzo, dimostrando una predisposizione naturale per il tennis.

Il movimento del tennis in carrozzine in Sicilia sta vivendo una fase di crescita esponenziale, grazie al lavoro incessante dei fiduciari e del comitato regionale. L’entusiasmo e la determinazione dei giovani talenti come Andrea contribuiscono a rendere sempre più importante e riconosciuto questo sport nella regione. Insieme, possono continuare a far crescere questo movimento e creare nuove opportunità per i giovani appassionati di tennis in carrozzina.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social