Arrivano due nuovi medici argentini a Enna

Due medici argentini, un ortopedico e una ginecologa, assunti dall'ASP di Enna per rafforzare i servizi sanitari. Scopri i dettagli nel comunicato stampa.

A cura di Redazione
28 marzo 2024 18:42
Arrivano due nuovi medici argentini a Enna
Condividi

La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna ha deliberato l’assunzione di due medici argentini, un ortopedico e una ginecologa. Ariel Alejandro Robol, ortopedico trentaseienne da Pergamino, Buenos Aires, è specialista in ortopedia e traumatologia dell’adulto e del bambino, artroplastica dell’anca e del ginocchio, artroscopia del ginocchio, patologia ortopedica della caviglia e del piede. Micaela Rodriguez Turi, ginecologa trentaduenne da Buenos Aires, è specialista in ostetricia ad alto rischio, con esperienza nell’ospedale metropolitano di Boca, Buenos Aires.

Durante la firma del contratto erano presenti il direttore sanitario, Emanuele Cassarà, e i rappresentanti del Movimento per la Difesa dei Territori (MDT), Fabio Bruno e Graziano Li Volsi. Fabio Bruno ha ringraziato la Direzione dell’ASP di Enna e ha sottolineato che queste assunzioni rafforzano due servizi chiave del Basilotta di Nicosia. L’assunzione dell’ortopedico permetterà al reparto di ortopedia di tornare alla sua operatività.

Secondo il management dell’Azienda, gli incarichi conferiti ai due medici argentini si aggiungono ai precedenti per un totale di 9 professionisti già in servizio presso le strutture dell’ASP di Enna. La Direzione Strategica ha annunciato che l’Assessorato Regionale sta assegnando ulteriori professionisti all’ASP di Enna, di cui si darà comunicazione non appena sarà perfezionata tutta la documentazione necessaria.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social