ASP Enna e Federfarma insieme per la prevenzione del tumore del colon-retto

Partecipa alla campagna di prevenzione del tumore del colon-retto promossa da ASP Enna in collaborazione con Federfarma Enna. Scopri di più sul sito ufficiale.

A cura di Redazione
26 marzo 2024 11:17
ASP Enna e Federfarma insieme per la prevenzione del tumore del colon-retto
Condividi

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna e la Federfarma Enna hanno lanciato una campagna di sensibilizzazione per lo screening del tumore del colon-retto. L’iniziativa invita i cittadini tra i 50 e i 69 anni a recarsi presso le farmacie aderenti per ritirare gratuitamente il kit per lo screening.

Lo screening del tumore del colon-retto è un esame semplice e veloce che può salvare vite. Il tumore al colon-retto può preoccupare, ma la prevenzione è fondamentale per ridurre il rischio. Le formazioni benigne chiamate polipi o adenomi possono trasformarsi lentamente in tumori maligni, ma grazie allo screening regolare è possibile individuare precocemente eventuali segnali di allarme e affrontare la situazione con serenità.

La campagna di sensibilizzazione invita a condividere l’informazione con amici, parenti e familiari, sottolineando l’importanza della prevenzione e dello screening del tumore del colon-retto. Sul sito dell’ASP di Enna è possibile trovare l’elenco delle farmacie aderenti alla campagna di screening gratuito al seguente link: https://www.aspenna.it/screening-oncologici/screening-del-colon-retto/elenco-farmacie-aderenti-programma-screening-oncologici/.

Per ulteriori informazioni e per partecipare attivamente alla prevenzione del tumore del colon-retto, è possibile visitare il sito ufficiale dell’ASP di Enna all’indirizzo www.aspenna.it. La collaborazione tra l’ASP di Enna e la Federfarma Enna mira a sensibilizzare sempre più persone sull’importanza dello screening e della prevenzione di questa patologia.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social