Donata una scultura in memoria di Franca Di Sano Longobardi presso l'Ospedale Umberto I di Enna.

Inner Wheel Italia dona scultura al reparto Oncologia dell'Ospedale Umberto I di Enna in memoria di Franca Di Sano Longobardi, socia e presidente del Club di Piazza Armerina.

A cura di Redazione
26 marzo 2024 12:59
Donata una scultura in memoria di Franca Di Sano Longobardi presso l'Ospedale Umberto I di Enna.
Condividi

Il Distretto 211 dell’Inner Wheel Italia ha donato al reparto di Oncologia dell’Ospedale Umberto I di Enna una scultura dedicata alla memoria di Franca Di Sano Longobardi, socia e già presidente del Club di Piazza Armerina, scomparsa nel 2020. Alla cerimonia di donazione hanno partecipato diverse autorità tra cui il direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Provinciale, il direttore del reparto di Oncologia, il responsabile dell’Unità Operativa Qualità e Rischio Clinico, il marito della signora, e altre personalità del Rotary e del Distretto Sicilia Calabria.

Il direttore Sanitario dell’Azienda ha sottolineato il profondo valore del dono al reparto di Oncologia, dove la signora Longobardi aveva ricevuto cure e assistenza. Durante gli interventi è stata ricordata la figura umana e professionale di Franca Di Sano Longobardi, descritta come una donna esemplare, attiva nell’Inner Wheel e molto coinvolta nel progetto “Bellenonostantetutto” che forniva parrucche alle donne in chemioterapia.

Il marito della signora ha elogiato la creatività e l’impegno di Franca nel progetto “Bellenonostantetutto”, sottolineando come sia riuscita a diffondere l’iniziativa in tutto il Distretto dell’Inner Wheel 211 Sicilia-Calabria. La scultura, realizzata da Giuseppe Liguori, è stata concepita per valorizzare la figura femminile in ogni contesto, onorando così l’impegno e la dedizione di Franca Di Sano Longobardi nel servizio alla comunità.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social