Celebrazione locale del 172° Anniversario della Polizia di Stato a Enna.

La Polizia di Stato celebra il 172° anniversario dalla sua fondazione con una cerimonia nazionale a Roma. Segui l'evento in diretta su Rai1 e YouTube.

A cura di Redazione
11 aprile 2024 21:24
Celebrazione locale del 172° Anniversario della Polizia di Stato a Enna.
Condividi

Il 172° anniversario della fondazione della Polizia di Stato viene celebrato oggi con una cerimonia nazionale che si terrà a Roma, nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo. L’evento vedrà la partecipazione delle più alte cariche istituzionali dello Stato e esalterà l’impegno e la dedizione della polizia per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

La giornata celebrativa inizia alle ore 9.00 presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, con la deposizione di una corona al Sacrario dei Caduti da parte del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia. Alle ore 11.00, si terrà una solenne cerimonia in Piazza del Popolo con la conferimento della medaglia d’oro al valor civile alla Bandiera della Polizia di Stato per le attività svolte dal Gruppo Sportivo Fiamme Oro.

La cerimonia nazionale sarà trasmessa in diretta su Rai1 e in streaming su YouTube e sul sito istituzionale della Polizia di Stato.

A livello locale, il 172° Anniversario della fondazione della Polizia di Stato sarà celebrato al Teatro “F.P. Neglia” nel centro storico di Enna. La cerimonia inizia con la deposizione di una corona di alloro alla lapide che ricorda i caduti della Polizia di Stato presso la caserma di Enna Bassa. Saranno presenti autorità civili, militari, politiche, religiose e cittadini.

Durante l’evento locale, verrà sottolineato il motto #essercisempre che racchiude lo spirito della Polizia di Stato e l’impegno costante delle forze dell’ordine in provincia di Enna. Saranno premiati i poliziotti che si sono distinti per il loro impegno e per i risultati ottenuti nel contrasto alle attività criminose.

La Polizia di Stato, radicata nel presente e proiettata verso il futuro, condivide con i cittadini i suoi valori e i risultati ottenuti grazie all’operato quotidiano delle sue donne e uomini. La cerimonia di Enna si concluderà con la lettura della preghiera a San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, e con l’esecuzione dell’Inno Nazionale da parte del corpo bandistico dell’ANPS di Enna.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social