La Polizia di Stato di Enna dona olio all'Associazione "Quarto Savona 15"

La Questura di Enna della Polizia di Stato consegna l'olio prodotto dall'Associazione "Quarto Savona 15" alle Diocesi di Piazza Armerina e Nicosia in memoria delle vittime delle stragi di Capaci e via D'Amelio.

A cura di Redazione
03 aprile 2024 16:20
La Polizia di Stato di Enna dona olio all'Associazione "Quarto Savona 15"
Condividi

La Polizia di Stato di Enna ha recentemente consegnato ai Vescovi Rosario Gisana e Giuseppe Schillaci l’olio prodotto dall’Associazione “Quarto Savona 15”. L’iniziativa è parte delle manifestazioni per ricordare le vittime delle stragi di Capaci e via D’Amelio, in cui persero la vita diversi agenti di Polizia di Stato e giudici, tra cui Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Il giardino situato nei pressi dello svincolo autostradale di Capaci, dove avvenne l’esplosione che causò la morte dei tre agenti di scorta, è curato dall’Associazione Quarto Savona 15, che ha anche piantato alberi di ulivo dedicati alle persone delle Istituzioni cadute per mano mafiosa.

Anche quest’anno l’Associazione ha raccolto i frutti degli ulivi e ha prodotto un quantitativo di olio. Quest’ultimo è stato donato alla Chiesa Siciliana con l’auspicio che possa essere consacrato durante le celebrazioni del Mercoledì o del Giovedì Santo.

L’olio prodotto dall’Associazione Quarto Savona 15 è quindi un segno di memoria e di impegno contro la criminalità organizzata, valorizzando la storia di chi ha sacrificato la propria vita per combatterla.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social