La Polizia di Stato di Enna introduce nuova procedura per prenotazione passaporti online

La Questura di Enna implementa il sistema di prenotazione on-line dell’agenda passaporti, con nuova procedura per le urgenze e nuovi orari. Agenda prioritaria per chi deve viaggiare in tempi celeri.

A cura di Redazione
03 aprile 2024 13:50
La Polizia di Stato di Enna introduce nuova procedura per prenotazione passaporti online
Condividi

La Questura di Enna ha recentemente implementato un nuovo sistema di prenotazione on-line per l’agenda passaporti, con l’introduzione di una procedura speciale per chi ha bisogno di ottenere il passaporto in tempi rapidi. Coloro che devono partire nei trenta giorni successivi per motivi validi come salute, studio, viaggio e lavoro possono accedere all’agenda prioritaria se non riescono a trovare posto nell’agenda ordinaria, permettendo loro di ottenere il passaporto in tempi più brevi. La procedura per accedere all’agenda prioritaria è stata resa molto semplice, con un apposito banner che guida l’utente passo dopo passo nel processo.

La Questura di Enna ha anche ampliato l’orario di apertura dell’Ufficio passaporti per migliorare ulteriormente il servizio offerto ai cittadini. Ora l’ufficio sarà aperto per cinque giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, con anche due aperture pomeridiane nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Inoltre, i Commissariati distaccati della provincia hanno seguito l’esempio della Questura di Enna, ampliando anch’essi i giorni di apertura al pubblico e garantendo un servizio più efficiente.

Questa iniziativa della Polizia di Stato di Enna dimostra l’impegno delle forze dell’ordine nel migliorare i servizi offerti ai cittadini, rendendo più efficiente e accessibile il processo di rilascio dei passaporti. La possibilità di accedere all’agenda prioritaria per motivi urgenti permette ai cittadini di ottenere il passaporto nei tempi necessari per le loro esigenze, garantendo una maggiore flessibilità e facilità di accesso ai servizi di polizia.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social