Partito il Progetto 4Girls League 2024 in Sicilia

Inizia la 4 Girls League in Sicilia: cestiste nate nel 2011 e 2012 scendono in campo su tre sedi per confrontarsi e crescere nel basket giovanile.

A cura di Redazione
07 aprile 2024 19:50
Partito il Progetto 4Girls League 2024 in Sicilia
Condividi


Inizia la 4Girls League: le 2011 e le 2012 in campo su tre sedi

È iniziato il Progetto 4 Girls League 2024: nel fine settimana del 6 e 7 aprile, 59 cestiste nate nel 2011 e nel 2012 sono scese in campo a Cefalù, ad Avola e a Piazza Armerina. Organizzata e fortemente voluto in Sicilia dal responsabile minibasket Fabrizio Pistritto e seguita per la parte tecnica dalla formatrice Valeria Puglisi, la 4 Girls League ha coinvolto 22 ragazze al Tensostatico di Cefalù (Palermo), 15 nella Palestra Roncalli di Piazza Armerina (Enna) e 22 nella Palestra Coletta di Avola (Siracusa). A seguirle, i tecnici e istruttori federali.

Le Under-13 e le Esordienti che hanno avuto meno occasione di mettersi in mostra in questa stagione hanno così un modo per confrontarsi con le coetanee di società diverse e crescere assieme. L’obiettivo sarà aiutarle ad essere incluse in un’attività sportiva organizzata e strutturata del basket giovanile, dopo le esperienze nel minibasket e nell’U13. Le sei istruttrici e i due istruttori minibasket sono Alessandra Vigilante, Giulia Vento e Totò Di Bianca per Messina, Palermo e Trapani; Iole Morello, Silvia Gambino e Croce La Cognata per Agrigento, Caltanissetta ed Enna; Nunziella Cangemi e Giuliana Licciardello per Catania, Ragusa e Siracusa.

Il progetto proseguirà il 13-14 aprile gli allenamenti si terranno al PalaMediPower di Marsala (Trapani), al PalaLivatino di Gela (Caltanissetta) e alla Palestra Polivalente di Lentini (Siracusa); il 27-28 aprile i campi saranno la palestra Comunale di Cinisi (Palermo), il PalaCannizzaro di Caltanissetta e la Palestra Polivalente di Lentini. Ogni allenamento durerà circa due ore, con una parte finale dedicata al basket 3×3.

L’11 maggio al PalaLivatino di Gela (Caltanissetta) si chiuderà con una testimonial del basket nazionale.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social