Programma dell'Open Week sulla Salute della Donna dell'ASP di Enna - 18-24 aprile 2024

Partecipa all'Open Week sulla Salute della Donna dell'ASP di Enna dal 18 al 24 aprile 2024 con visite gratuite e eventi dedicati alla prevenzione e cura al femminile. Visita il sito per maggiori dettagli.

A cura di Redazione
09 aprile 2024 12:18
Programma dell'Open Week sulla Salute della Donna dell'ASP di Enna - 18-24 aprile 2024
Condividi

L’ASP di Enna parteciperà all’Open Week sulla Salute della Donna, in programma dal 18 al 24 aprile 2024. Durante questo evento, sono previste visite gratuite in oltre 250 Ospedali Bollini Rosa di Fondazione Onda, con l’obiettivo di promuovere informazione, prevenzione e cura al femminile. Le attività saranno organizzate dal Dipartimento Materno Infantile dell’ASP di Enna, coordinato dalla dr.ssa Oriana Ristagno e diretto dalla dr.ssa Loredana Disimone. Saranno offerti incontri in presenza, consulenze gratuite presso i Consultori Familiari di Enna e Leonforte e presso altri ambulatori specializzati.

Il programma delle iniziative a Enna comprende due incontri pubblici aperti alla cittadinanza e giornate dedicate alle attività di prevenzione con accesso programmato. Gli incontri pubblici si terranno il 18 aprile, con la presentazione delle iniziative e dei servizi offerti, e il 19 aprile con uno spettacolo di moda, musica e poesie. Le attività di prevenzione, invece, saranno su prenotazione.

Il 19 aprile è previsto uno screening della memoria per le donne in età menopausale, mentre il 22 aprile saranno offerte consulenze per la prevenzione dell’osteoporosi, cardiologiche e dermatologiche, e ginecologiche in menopausa. Tutte queste attività richiedono prenotazione telefonica presso i rispettivi ambulatori.

Durante l’Open Week, verrà anche realizzata una campagna di promozione e offerta attiva degli screenings oncologici attraverso i social media, a cura degli Operatori del Centro Gestionale Screening. Una pagina web dedicata permetterà di consultare tutti i servizi offerti, le date, gli orari e le modalità di prenotazione delle attività presso l’ASP di Enna e gli altri ospedali aderenti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social