XVII Edizione Concorso "Chinese Bridge" per studenti delle scuole siciliane

Partecipa alla XVII edizione del Concorso di lingua cinese “Chinese Bridge” per studenti delle scuole secondarie. Info su come partecipare all'evento più atteso!

A cura di Redazione
10 aprile 2024 15:33
XVII Edizione Concorso "Chinese Bridge" per studenti delle scuole siciliane
Condividi

La XVII edizione del Concorso di lingua cinese “Chinese Bridge” è uno degli eventi più attesi dai discenti di tutto il mondo che studiano la lingua cinese. Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il concorso rappresenta un’importante opportunità per mettere alla prova le proprie competenze linguistiche e culturali. Quest’anno, la prima selezione regionale della Sicilia sarà organizzata dall’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Enna “Kore” alla fine di aprile. Il vincitore della selezione regionale avrà l’opportunità di rappresentare la Regione Sicilia alla selezione nazionale finale di Italia e San Marino, prevista per il 20 giugno 2024 e ospitata dall’Istituto Confucio dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino.

Per maggiori informazioni riguardo al Concorso “Chinese Bridge” e alla selezione regionale della Sicilia, è possibile consultare il seguente link: https://istitutoconfucio.unikore.it/index.php/2024/04/08/xvii-edizione-del-chinese-bridge-per-studenti-delle-scuole-secondarie/.

È possibile partecipare al concorso consultando l’Avviso di selezione e compilando il modulo di iscrizione allegato al comunicato stampa. L’adesione al concorso rappresenta un’opportunità unica per gli studenti di approfondire le proprie conoscenze linguistiche e culturali legate alla Cina, contribuendo così a promuovere lo studio e la diffusione della lingua cinese in Sicilia e nel resto d’Italia.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social